Home Territorio Cilento Primo caso di Coronavirus a Paestum, task force di controlli in Cilento

Primo caso di Coronavirus a Paestum, task force di controlli in Cilento

0
Primo caso di Coronavirus a Paestum, task force di controlli in Cilento
Immagine da Pixabay

Primo caso di tampone positivo al Covid-19 nella città di Paestum, in tutto il Cilento parte una task force per intensificare i controlli

Primo caso di tampone positivo al test per il Covid-19 a Paestum. Come riporta “infocilento”, infatti, si tratta di un giovane di 28 anni, un medico militare che avrebbe prestato servizio in città. Dal Comune precisano di non aver ancora ricevuto conferme ma la notizia è stata resa nota dal Sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia, il quale presta servizio come medico nel nosocomio cittadino.

Sono 15 invece i casi positivi al virus nella vicina Agropoli, inclusi 2 decessi ed una guarigione. Alla luce di questi nuovi sviluppi e della possibile espansione del contagio, alcuni Comuni del Cilento, in particolare Palinuro-Centola e Camerota-, hanno concordato una task force per intensificare i controlli sul territorio e per rafforzare le strategie messe in atto contro la diffusione del contagio da Covid-19, come riporta “La Città”.  “L’asticella dell’attenzione resta alta e siamo ancora in piena emergenza sanitaria. Abbassare la guardia ora, vorrebbe dire trovarsi in guai seri. Continuiamo tutti a rispettare le regole” ha dichiarato il Primo Cittadino di Camerota Mario Salvatore Scarpitta. Sulla stessa linea d’onda il collega di Centola Carmelo Stanziola:Le misure adottate non consentiranno nessun arrivo ingiustificato sul nostro territorio. La sinergia istituzionale con il Comune di Camerota, con le forze dell’ordine e le associazioni di protezione civile rappresenta il massimo impegno a difesa delle nostre comunità. Continueremo con questa linea fino a cessata emergenza“.