Primavera in bicicletta, organizzata la tre tappe nelle “due Nocera” con tema “la bicicletta”. L’obiettivo è di raccogliere fondi per l’acquisto di archetti portabici
[ads1]
L’altro ieri si è svolto presso l’oratorio di Nocera Inferiore “San Domenico Savio” la riunione per l’evento che si terrà nelle “due Nocera” il 26 aprile, dal titolo “Primavera in bicicletta”. Un evento organizzato da diverse associazioni locali di volontariato, da club sportivi e da società di promozione sportiva che sono presenti nel territorio dell’Agro Nocerino-Sarnese.
Questa manifestazione, che ha come suo slogan “lasciate a casa l’auto e divertiamoci in bicicletta”, verrà suddivisa in tre tappe. Si incomincerà il 26 aprile con “Nocera si mobilita”, si proseguirà con “Bici in città” (10 maggio) e si terminerà il tutto con “Bimbi in bici” (17 maggio).
Quest’evento, che oramai si svolge da diversi anni, sarà dedicato a Paolo Fabbricatore – che nel corso della sua vita si è sempre dedicato con profonda passione alle attività dell’associazione Montagna Amica, e che purtroppo è venuto a mancare qualche settimana fa per colpa di un’improvvisa ischemia.
Per quanto concerne la prima tappa “Nocera si mobilita”, l’obiettivo della manifestazione è l’acquisto di archetti portabici da donare alla Città e sarà per giunta prevista una quota di partecipazione di due euro. Il corteo partirà da piazza Diaz (municipio) e durerà circa 10 km con sosta intermedia. Al ritorno nella medesima piazza la giornata terminerà con un rinfresco e con l’estrazione dei premi.
[ads2]