Home Attualità Primavera in Campania, sole e temperature in aumento

Primavera in Campania, sole e temperature in aumento

0
Primavera in Campania, sole e temperature in aumento
primavera

Primavera in Campania, sole e temperature in aumento durante il prossimo weekend con punte fino a 23°/24°

Primavera in arrivo sulla Campania durante i prossimi giorni, grazie all’alta pressione sub-tropicale. Le regioni meridionali italiane infatti, saranno “abbracciate” da un promontorio di alta pressione proprio durante il weekend. Le temperature saranno in aumento anche sensibile, specie nei valori massimi con valori prossimi a 23°/24° nelle zone interne e sulle pianure. Qualche addensamento andrà ad interessare le zone prospicienti i principali comprensori montuosi durante le ore centrali della giornata senza precipitazioni di rilievo. Ecco di seguito le previsioni del tempo per la Campania per sabato 7 e domenica 8 aprile 2018.

Primavera in Campania: Che Tempo Fa Sabato 7 Aprile 2018

Al mattino, sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio qualche addensamento interesserà le province di BeneventoAvellino e le zone interne delle province di Caserta e Salerno. Generalmente sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera e sull’intera provincia di NapoliTemperature massime in aumento, minime stazionarie o in lieve calo. Vento debole dai quadranti meridionali.

Primavera in Campania: Che Tempo Fa Domenica 8 Aprile 2018

Al mattino, sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Dal pomeriggio, graduale aumento della nuvolosità a partire dal nord della regione in estensione alle province di BeneventoAvellino e Napoli. In serata, nuvolosità diffusa sulla provincia di Caserta e lungo la fascia costiera. Parzialmente nuvoloso sulla provincia di Salerno e sull’Irpinia. Temperature massime in lieve ulteriore aumento e diffusamente oltre i 20°, minime stazionarie o in lieve calo. Vento debole a direzione variabile con tendenza a disporsi da Libeccio dalla serata.

Primavera in Campania: tendenza meteorologica per la prossima settimana

All’inizio della prossima settimana assisteremo ad un drastico calo delle temperature con il ritorno di qualche pioggia durante la giornata di lunedì specie nella parte nord della regione. Da martedì graduale aumento della pressione con conseguente miglioramento del tempo. Mercoledi leggera instabilità nelle zone interne con qualche pioggia. Netto miglioramento nel fine settimana con temperature di nuovo il aumento.

Per ulteriori informazioni, visita Che Tempo Fa!

Previous article Bari-Salernitana, i convocati di mister Colantuono
Next article Montecorvino Rovella, lavori sulla “maccaronera – pezze”
27 Anni, dottore in Meteorologia ed Oceanografia, laureando in Climatologia all' Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Nel Gennaio del 2017 fonda Che Tempo Fa, portale di formazione ed informazione meteorologica, dove tuttora ne ricopre il ruolo di direttore, redattore e chief meteorologist. Nel Marzo 2017 inizia a collaborare con il circuito ZON.it, dove è redattore e chief meteorologist. Nella collaborazione, spicca la rubrica #MeteoCampaniaWeekend. Nel Dicembre 2017 è ideatore e fondatore dell'associazione Hearth, sodalizio che promuovere la diffusione della cultura ambientale, attraverso una comunicazione innovativa.