Vincenzo De Luca si aggiudica le primarie PD in Campania. Sfiderà alle prossime elezioni regionali l’attuale presidente Caldoro
[ads1]
Vincenzo De Luca ha vinto le elezioni primarie del Partito Democratico in Campania con il 60% c.a. delle preferenze e andrà a sfidare l’attuale presidente della Regione Stefano Caldoro alle prossime elezioni regionali in programma il 10 Maggio. L’ex Sindaco di Salerno ha superato Marco di Lello (PSI) e l’altro candidato PD, l’europarlamentare Andrea Cozzolino: oltre 160mila i votanti nei 606 seggi allestiti in tutta la Regione.
Questo il post condiviso da De Luca sulla sua pagina ufficiale Facebook, circa un’ora prima della chiusura delle urne:
“Manca poco meno di un’ora alla chiusura dei seggi elettorali. Vi chiedo l’ultimo sforzo per dare vita ad una mobilitazione straordinaria. Ricordo ancora che possono votare tutti – non solo gli iscritti al partito – con scheda elettorale, carta di identità e due euro. Un piccolo sacrificio per il futuro della nostra regione. #MaiPiùUltimi ”
In giornata, disagi e momenti di tensione in alcuni seggi delle primarie PD della provincia di Salerno: a Eboli aperti solo due dei quattro inizialmente previsti, sospeso quello ad Atena Lucana. A Sant’Antonio di Pontecagnano i Carabinieri sono dovuti intervenire a causa di un diverbio scoppiato tra una persona ed il presidente di seggio.
[ads2]