Raffaele Femiano, Luca La Scaleia, Alessio Cairone sono i candidati Dem per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale
Domenica 3 marzo, in tutta Italia, saranno istituiti i seggi elettorali per l’elezione del Segretario nazionale e Regionale nonché dell’assemblea nazionale e regionale del Partito Democratico. Le operazioni di voto si svolgeranno senza interruzione dalle ore 08:00 alle 20:00 e avranno diritto al suffragio anche i non iscritti al partito. Il seggio unico di Battipaglia è sito presso la sede dell’associazione “Il Quartiere” in Via Olevano, 154. Occorrono un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e due euro (tranne per i tesserati).
Le primarie PD a Battipaglia avranno come protagonisti tre candidati: Raffaele Femiano capolista del collegio Agropoli-Battipaglia-Picentini che sostiene alla segreteria regionale Armida Filippelli; Luca La Scaleia capolista del collegio Agropoli-Battipaglia-Picentini che sostiene all’assemblea nazionale Nicola Zingaretti; Alessio Cairone candidato all’assemblea regionale che sostiene Umberto Del Basso De Caro.
Femiano commenta:“Sono onorato di rappresentare e sostenere Armida Filippelli che, insieme a Zingaretti, hanno le carte in regola per iniziare un vero cambiamento, una rivoluzione nel PD, in netta opposizione a Vincenzo De Luca . Il mio obbiettivo principale è mettere al primo posto il dramma della condizione lavorativa giovanile sulla cui questione non si può più derogare. Migliaia di ragazzi continuano ad andare via per cercare fortuna altrove e tutto questo è intollerabile per un paese civile e democratico”
La Scaleia dal canto suo dichiara:” La mia idea è che queste elezioni possano aprire una nuova fase e contribuire al rilancio e al rinnovo del PD. Dopo il 4 marzo 2018 la gente ha dato chiaro messaggio al gruppo dirigente del partito che le cose non andavano. Bisogna superare questa fase e ricostruire un partito diverso capace di rappresentare i messaggi e i bisogni dei territori e trasformarli in proposte di governo”.
E infine Alessio Cairone sostiene:” Ho fatto questa scelta per lanciare un messaggio al governo nazionale, alla provincia e alla regione, che Battipaglia è una realtà importante dal punto di vista sia elettorale che territoriale nonché socio-economico. Siamo stati martoriati dal punto di vista dell’ambiente e quindi la mia candidatura spero possa servire a dare voce alle esigenze di questa città verso chi ci governa. Mi auguro che domenica ci sia una massiva partecipazione dell’elettorato“.