Gennaro Esposito contro la concessione dei locali del Centro Polifunzionale Longo al gruppo Fratelli d’Italia per le primarie: ” Ennesimo esempio di uso improprio dei beni pubblici”
“Ancora una volta siamo costretti a denunciare l’uso improprio di beni di proprietà pubblica da parte dell’Amministrazione Comunale di Baronissi” a dichiararlo è Gennaro Esposito, consigliere di minoranza per il gruppo consiliare Azione Civica. La questione riguarda le primarie che si stanno svolgendo oggi e domani dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 nel Centro Polifunzionale G. Longo in Via Ferreria 38.
” Il Comune di Baronissi ha concesso in comodato gratuito dei locali ad una associazione del territorio, gli spazi in questione però sono stati, del tutto illegittimamente, utilizzati per ospitare i seggi per le Primarie di Fratelli d’Italia. Si tratta dell’ennesimo caso di gestione tutt’altro che trasparente di beni che appartengono alla collettività. Il Sindaco, insomma, prosegue a fare campagna elettorale dall’interno del Palazzo ma anche con le risorse di tutti i cittadini.”
Un utilizzo scorretto e poco chiaro dei locali pubblici, secondo il consigliere e candidato sindaco Gennaro Esposito che annuncia una richiesta di verifica dei termini del contratto stipulato tra l’ente comunale e l’associazione: “Nei prossimi giorni, con una apposita interrogazione, chiederemo di verificare i contenuti del contratto di comodato con l’associazione in questione, perchè il sospetto è che si prosegue con una gestione che privilegia gli amici e gli amici degli amici.”