La Cavese si impone in Sicilia superando il Città di Scordia grazie alla rete di D’Anna. Longo: “Riscattata la sconfitta all’esordio”
[ads1]
La Cavese conquista la prima vittoria stagionale: gli uomini di mister Longo riescono a superare il Città di Scordia con il risultato di 0-1, determinato dal gol di D’Anna sul finire del primo tempo. Ottima prestazione degli aquilotti che hanno dominato nella trasferta siciliana, senza subire mai nei 90 minuti. Da sottolineare le prove dei due esterni d’attacco, D’Anna e Tedesco, che non hanno fatto rimpiangere capitan De Rosa che ha scontato l’ultima giornata di squalifica. Battuto lo Scordia, i metelliani salgono a 3 punti in classifica dopo 2 giornate: in testa vi è la Vibonese, unica nel girone I a punteggio pieno.
Più che soddisfatto il tecnico Emilio Longo: «Era importante riscattare il passo falso immeritato contro il Gragnano. Oggi l’abbiamo fatto attraverso il risultato, ma soprattutto una prestazione ancora migliore rispetto a quella offerta alla prima giornata di campionato. Siamo stati bravi a prevedere e controllare senza troppe sofferenze il forcing iniziale dello Scordia, imponendo gradualmente il nostro gioco. L’unico difetto, se proprio c’è da trovarne uno, è che siamo mancati di un pizzico di cinismo e cattiveria in più sotto porta, ma l’altra faccia della medaglia dice che abbiamo costruito tante azioni e col gioco siamo arrivati tante volte sotto porta.”
“Vittoria importante, che dà morale, ma che va archiviata immediatamente visto che mercoledì saremo di nuovo in campo – contro la Palmese 1912 -. Sarà un banco di prova per noi, per il quale tornerà a disposizione anche il nostro capitano Claudio De Rosa, un atleta determinante per questa squadra. Sarà una freccia in più al nostro arco, che ci renderà ancora più competitivi, avendo a nostra disposizione in prima linea calciatori di primissimo piano, che anche oggi hanno offerto una grande prestazione in campo. Purtroppo saremo costretti ancora una volta a fare a meno dei nostri tifosi. Sarà la terza gara consecutiva e speriamo non sia un handicap determinante ai fini del nostro cammino in campionato. Sapevamo di dover scontare questa squadra, ma questa ennesima restrizione resta comunque uno spot negativo per il quarto campionato nazionale italiano. Faremo questo ulteriore sacrificio, proveremo a fare bene per ritornare poi a raccogliere dalla successiva gara casalinga l’abbraccio dei nostri tifosi».
[ads2]