Si chiude la prima edizione del Fisciano Brain Camp. Grande affluenza in occasione del Job meeting: i partecipanti hanno potuto effettuare colloqui di lavoro presso le aziende locali e nazionali presenti con propri stand
[ads1]
Nell’ambito del programma di eventi promossi dal Comune di Fisciano, arriva la manifestazione Fisciano Brain Camp, nata in sinergia con l’Università degli Studi di Salerno, con l’obiettivo di connettere le intelligenze e le energie del territorio e dell’Università con le esigenze, le sfide e la complessità del progresso e dello sviluppo sostenibile della nostra società.
Fisciano Brain Camp intende valorizzare il capitale umano del territorio, contribuendo all’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, presentando ai giovani le opportunità legate alle nuove professioni e valorizzando idee e progetti imprenditoriali. Si tratta di un’iniziativa dedicata ai giovani del territorio e dell’Università, per scoprire opportunità di lavoro, formazione, ricevere consulenze e orientamento sulla propria futura professionalità.
“Nell’ambito dell’iniziativa “Fisciano Brain Camp”, insieme ad altri attori istituzionali, abbiamo affrontato l’argomento lavoro e giovani. Nel contempo le aziende intervenute hanno selezionato circa 300 ragazzi, verificando curriculum e potenzialità” ha dichiarato il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa. “Il mio impegno a favore dell’occupazione in genere e di quella giovanile in specie, continua con la massima determinazione ed il massimo entusiasmo”.
[ads2]