A Coperchia, nel pomeriggio di ieri, l’Amministrazione Comunale ha inaugurato la Prima Casa dell’Acqua
[ads1]
A Coperchia è stata inaugurata la Prima Casa dell’acqua, una vera rivoluzione per l’ambiente, infatti secondo esperti queste piccole Casette possono far risparmiare singolarmente, circa 876 mila bottiglie all’anno, che si traduce in 87 camion in meno sulle strade per il loro trasporto.
In questo modo, si evitano così tonnellate di Pet, petrolio e idrocarburi. Tanti i buoni motivi per avere una Casa dell’ acqua sul territorio, in ogni frazione e provincia.
Per questo l’Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Pisapia,presente al taglio del nastro, insieme all’amministrazione hanno pensato di fornire un ulteriore servizio ai cittadini.
Sottolinea il sindaco Pisapia:”Sono contento di questa amministrazione che si sta dedicando con dedizione ai punti stabiliti nella campagna elettorale, avevamo previsto inizialmente due Case dell’Acqua ma abbiamo avuto non poche difficoltà sia tecniche che logistiche per realizzare la prima, ma sono fiducioso per realizzare prossimamente anche la seconda. È una novità e anche un’esigenza dei cittadini sia di Coperchia che di Pellezzano, che spesso si spostavano a Fisciano o a Baronissi per usufruire dell’ acqua delle Casette. Ringrazio fortemente la società che ha voluto portare questa struttura qui da noi e tutti per essere presenti,un saluto caloroso va all’amministrazione per aver avuto la costanza e la dedizione di affrontare ogni giorno differenti problemi. Un’altra opera che presto sarà inaugurata ma già aperta al pubblico è il complesso dello Spirito Santo, un progetto rivolto ai giovani che utilizzerà l’energia geotermica, ringrazio l’assessore Aliberti che l’ ha fortemente voluta e tutti gli operatori con ingegneri e architetti.”
La parola è passata poi ad Antonella Aliberti rappresentante dell’amministrazione che ha dichiarato: ” Ora che anche noi possediamo la nostra Prima Casa dell’acqua non è più necessario l’utilizzo delle bottiglie di plastica. Chiediamo ai cittadini di utilizzarla per limitare il consumo e la produzione dei rifiuti . Rinnovo il mio impegno per avvicinare i cittadini a quelle che sono le tematiche ambientali.”
La Casa dell’ acqua è funzionale e semplice da utilizzare bisogna possedere una tessera magnetica rilasciata dal Comune con il valore di cinque euro che si può tranquillamente ricaricare dopo il termine del credito alla struttura locale. La Casa non eroga il resto e riempie un Litro per volta.
Bisogna solo portare una bottiglia e… bere!
[ads2]