Home Prima Pagina Previsioni meteo Campania: giovedì col sole, da venerdì maltempo in arrivo

Previsioni meteo Campania: giovedì col sole, da venerdì maltempo in arrivo

0
Previsioni meteo Campania: giovedì col sole, da venerdì maltempo in arrivo

Previsioni meteo Campania: giovedì col sole, da venerdì maltempo in arrivo a causa della discesa di una perturbazione d’origine nord-Atlantica sul bacino del Mediterraneo.  Segui le previsioni meteo Campania su Che Tempo Fa!

[ads1]

Previsioni meteo Campania: la giornata di giovedì 27 aprile, sarà l’ultima che trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province campane. Dalla mattina di venerdì 28, infatti, la perturbazione d’origine Atlantica che durante le ultime ore sta arrecando diffuse precipitazioni sulle regioni centro-settentrionali italiane, tenderà a scendere di latitudine fino a portarsi sulle regioni meridionali, Campania compresa, favorendo l’inizio di una fase di moderato maltempo. Le temperature saranno in diminuzione specialmente nei valori massimi mentre le minime, in un primo momento, risulteranno in lieve aumento a causa dell’intensificazione dei venti dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Campania – Le previsioni del tempo in dettaglio per giovedì 27 aprile 2017

Al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province. Dal primo pomeriggio, graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest con associate deboli precipitazioni in serata, più possibili lungo la fascia costiera settentrionale ed i principali comprensori montuosi. Temperature massime in lieve ulteriore aumento, minime stazionarie o in lieve aumento. Vento moderato dai quadranti meridionali. Mare generalmente mosso con tendenza a divenire molto mosso.

Previsioni meteo Campania – Le previsioni del tempo in dettaglio per venerdì 28 aprile 2017

Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione con precipitazioni deboli ed a carattere intermittente, più probabili tra casertano e napoletano. Dal pomeriggio tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità con precipitazioni sparse su buona parte della regione, più probabili lungo la fascia costiera. In serata tendenza a graduale miglioramento del tempo con ampie schiarite a partire dal nord della regione. Temperature in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento moderato dai quadranti meridionali con tendenza a divenire occidentali durante il pomeriggio e poi da nord in serata. Mare generalmente molto mosso.

 

[ads2]

Previous article Fisciano, arrestato cittadino rumeno per rapina
Next article La Carmen di Bizet, presentata al Teatro G. Verdi di Salerno
27 Anni, dottore in Meteorologia ed Oceanografia, laureando in Climatologia all' Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Nel Gennaio del 2017 fonda Che Tempo Fa, portale di formazione ed informazione meteorologica, dove tuttora ne ricopre il ruolo di direttore, redattore e chief meteorologist. Nel Marzo 2017 inizia a collaborare con il circuito ZON.it, dove è redattore e chief meteorologist. Nella collaborazione, spicca la rubrica #MeteoCampaniaWeekend. Nel Dicembre 2017 è ideatore e fondatore dell'associazione Hearth, sodalizio che promuovere la diffusione della cultura ambientale, attraverso una comunicazione innovativa.