Domani, alle ore 10, a Palazzo di Città, si terrà la conferenza di presentazione della campagna di della salute maschile Prevenzione con i baffi
[ads1]
Domani, lunedì 3 aprile, alle ore 10, presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna di prevenzione della salute maschile Prevenzione con i baffi.
La campagna, promossa dalla Cna di Salerno e dalla sezione provinciale della Lilt Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, pone l’attenzione sulla salute maschile, sempre più oggetto di un’attenta valutazione sia clinica sia epidemiologica.
L’incapacità di raccontarsi dall’ombelico in giù, l’ambiente in cui si vive e lo stile di vita fanno sì che l’ipofertilità, il calo del desiderio e le altre patologie uro-genitali siano in crescente aumento con gravi ripercussioni.
La CNA e la LILT di Salerno identificano nei saloni di acconciatura maschile il luogo ideale dove il “maschio” possa interrogarsi e riflettere sul proprio stato di salute attraverso la compilazione di un test di autovalutazione anonimo.
I primi ad effettuarlo saranno proprio i barbieri ed acconciatori salernitani che poi si faranno promotori della distribuzione del test presso i loro clienti.
I dettagli della campagna saranno resi noti durante la conferenza stampa alla quale parteciperanno per il Comune di Salerno l’assessore al Commercio, Dario Loffredo; per la Cna di Salerno il presidente provinciale, Sergio Casola ed il presidente degli Acconciatori, Magno De Bellis; per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Salerno, il presidente Giuseppe Pistolese e l’urologo della Lilt, Antonio Brando.
[ads2]