Home Attualità Prevenzione, a Salerno visite senologiche

Prevenzione, a Salerno visite senologiche

0
Prevenzione, a Salerno visite senologiche
Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno

Cinque appuntamenti dedicati alla prevenzione e alla cura della salute con visite senologiche e cardiologiche gratuite

[ads2] Si tengono a Salerno, nei mesi di novembre e dicembre, gli appuntamenti promossi dall’ALTS  Salerno dedicati alla cura della salute e prevenzione delle malattie. Cinque incontri, tra mattinate e pomeriggi, dedicati alle visite senologiche e cardiologiche; completeranno il percorso di prevenzione due incontri di sensibilizzazione dedicati a nuovi stili di vita salutari.

Il ciclo di appuntamenti rientra nel progetto – Stare bene: un’opportunità per tutti – promosso dalle Organizzazioni di  Volontariato ALTS – Associazione Lotta Tumori al Seno – in partnership con Oasi e Insieme per il Sociale. L’attività è sostenuta da Sodalis Centro Servizi per il Volontariato della provincia di  Salerno nell’ambito del bando “Pratiche di Sussidiarietà- Percorsi di Progettazione sociale”.

prevenzioneIl progetto intende attivare percorsi plurali di pratiche preventive e innovative che sviluppino la diffusione di una cultura della diagnosi precoce e percorsi concreti di auto-educazione sanitaria legati agli stili di vita e di alimentazione.

Le visite si terranno a Salerno in due consultori, il primo  presso la sede dell’ALTS in via Renato De Martino n. 40/42 in zona Carmine e il secondo presso la sede Casa Nazareth – Oasi in via Roberto Guariglia nel Quartiere Europa.

Tre le  visite senologiche: due a Casa Nazareth nelle mattinate di sabato 22 novembre e 13 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, mentre alla sede dell’ALTS di Salerno ci sarà un appuntamento per mercoledì 10 dicembre  dalle 16.30 alle 19.30. Le visite cardiologiche  si terranno il 12 novembre alla sede dell’ALTS mentre il 26 novembre a Casa Nazareth dalle 16.30 alle 16.30.

Completeranno il ciclo di appuntamenti due incontri dedicati alla prevenzione e nuovi stili di vita nei pomeriggi di  mercoledì 19 novembre in zona Carmine e lunedì 24 novembre a Casa Nazareth, dalle 16.30 alle 19.30.

Le visite, gratuite, devono essere prenotate ai seguenti numeri:

sede Alts 329 766 49 02

sede Casa Nazareth – Oasi 338 107 28 02.

Per sapere di più:  www.alts.it