Home Attualità Prestazioni lavorative occasionali, Mercato San Severino aderisce

Prestazioni lavorative occasionali, Mercato San Severino aderisce

0
Prestazioni lavorative occasionali, Mercato San Severino aderisce

La Regione approva una delibera per regolamentare prestazioni lavorative occasionali, e Mercato San Severino aderisce.

[ads1]

“Il nostro Comune ha approvato la deliberazione per l’adesione all’iniziativa regionale che prevede lo svolgimento di prestazioni di lavoro occasionale da parte di cittadini che non godono di indennità di disoccupazione, e dei precettori di ammortizzatori sociali”.

Lo dice il vice sindaco ed assessore delegato alle Politiche Sociali, Angelo Zampoli.

prestazioni lavorative
Prestazioni lavorative occasionali, Mercato San Severino aderisce

“Abbiamo aderito all’iniziativa” – precisa il vice sindaco – “allo scopo di garantire un sostegno ai cittadini che, a causa della crisi occupazionale, stanno sopportando una grave situazione di disagio economico, impegnando temporaneamente risorse lavorative, altrimenti inattive, in lavori occasionali di pubblica utilità quali quelli di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, collaborazione in occasione di manifestazioni sportive, culturali, di solidarietà, emergenze e manifestazioni di solidarietà sociale. Si tratta di prestazioni che non determinano aspettative di accesso agevolato nella Pubblica Amministrazione.

Per la partecipazione all’iniziativa per le prestazioni lavorative occasionali occorre attendere la pubblicazione dell’avviso, prevista per i prossimi giorni”.

 “I beneficiari – prosegue Zampoli – potranno essere coloro che, nel corso dell’anno 2016, non percepiscono alcuna indennità di disoccupazione o altro sostegno di reddito ed i percettori di ammortizzatori sociali in deroga dal
Saranno avvantaggiati i residenti nel Comune nonché i possessori di ISEE più basso e  coloro che hanno in carico una famiglia numerosa”.

“E’ un’ ulteriore possibilità – conclude il vice sindaco – che intendiamo offrire alle persone che si ritrovano a vivere uno stato di profondo disagio occupazionale ed economico. La nostra linea amministrativa persegue una costante ricognizione delle fasce deboli e delle rispettive esigenze, attivando, nei limiti del possibile, iniziative che concorrano a sanare le situazioni più critiche”.  [ads2]

Previous article Photo Days, conclusa la XII edizione
Next article Folgore, vittoria importante contro l’Hippo Basket Salerno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.