Home Attualità Presepi di sabbia, i migliori scultori europei celebrano l’Enciclica del Papa

Presepi di sabbia, i migliori scultori europei celebrano l’Enciclica del Papa

0
Presepi di sabbia, i migliori scultori europei celebrano l’Enciclica del Papa

La “Sand Nativity”, ovvero i Presepi di sabbia, ha cominciato a prendere vita e sarà esposta dal 7 dicembre al 14 gennaio 2018. Ma i migliori quattro artisti europei sono già all’opera

I Presepi di sabbia, o con il nome internazionale di Sand Nativitystanno per prendere forma da enormi banchi di arena, plasmata da quattro dei migliori artisti del mondo. 

Queste opere di sabbia hanno la firma di Rodrigo Ferreira, Portogallo, Ferenc Monostori Ungheria, Udo Ulrich Germania e Aaron Ojeda, Spagna, che sono arrivati in città per creare delle sculture ispirate all’Enciclica di Papa Francesco (che ne avrà una di grandi dimensioni).

La Mostra, che sarà inaugurata ufficialmente il 7 dicembre e durerà fino al 14 gennaio 2018, verrà esposta presso il Museo Diocesano della Cattedrale di San Matteo, ma già dal 1 dicembre è aperta ufficiosamente ai curiosi, per permettere loro di sbirciare gli addetti ai lavori.

 

Previous article La Guardia di Finanza sequestra contanti, quote societarie e autovetture
Next article Pertosa, arresto di una coppia per spaccio di stupefacenti
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.