Home Eventi Presentazione del libro “Il Dono” a Mercato San Severino

Presentazione del libro “Il Dono” a Mercato San Severino

0
Presentazione del libro “Il Dono” a Mercato San Severino

L’autore Alfonso Ferraioli presenterà a Mercato San Severino il suo libro: il Dono

[ads1]

Il 6 Ottobre alle ore 19:00, presso il Centro Sociale di Mercato San Severino sarà presentato il libro “Il Dono” di Alfonso Ferraioli. La presentazione del libro nasce da un percorso di sensibilizzazione alla donazione già avviato precedentemente; infatti questo risulta essere il proseguo di una tematica molto cara allo stesso autore.

Sarà una serata in cui si parlerà in modo reale (e non realistico) dell’argomento donazione organi e tessuti, in quanto tutti i presenti, chi per esperienza e chi per testimonianza, sono risultati essere parte attiva e viva nella costruzione del libro.  Alla presentazione, infatti, prenderanno parte esperti del settore sanitario e testimoni. 

Sarà presente alla serata Alessia De Vivo che porterà la sua testimonianza diretta.

A tal proposito Ferraioli ha dichiarato:

Il messaggio che ho intenzione di trasmettere, anche  con la storia che questa ragazza ci racconterà il giorno 6, è quello dell’evoluzione della vita e far comprendere a quanti parteciperanno ciò che una donazione può offrire; donare secondo quanto ascolteremo da questa persona può portare con sé altri doni.

Inoltre alla serata saranno presenti: la Presidente dell’AIDO, il direttore del reparto trapianti di Salerno Davide De Rosa; la coordinatrice clinica del reparto trapianti e un’infermiere professionale che risulta operativa nel reparto dialisi (colei che vive quindi a stretto contatto con i pazienti che hanno subìto trapianti seguendo il loro iter). L’evento sarà coordinato da Daniela Puzzo, giornalista e parte attiva del libro (avendo contribuito con una recensione).

L’evento vivrà anche degli stacchi musicali, in cui saranno recitate parti del libro.

L’idea come dichiarato da Ferraioli:

E’ quella di tirare fuori da questa pubblicazione anche una rappresentazione teatrale, idea di cui sono fermamente convinto. Grazie ai tanti partner scolastici, inoltre, si potrà creare una vera e propria rete scolastica.

[ads2]