Home Eventi Presentazione dell’evento “Il villaggio dei sapori del Sud”

Presentazione dell’evento “Il villaggio dei sapori del Sud”

0
Presentazione dell’evento “Il villaggio dei sapori del Sud”

Presso l’istituto ProfAgri c’è stata la presentazione dell’evento “Il villaggio dei sapori del Sud”, che promuoverà la filiera produttiva del Sud Italia

[ads1]

Si è tenuta stamattina la conferenza stampa sulla manifestazione “Il villaggio dei sapori del Sud”, presso l’istituto agrario ProfAgri in via Lamia a Salerno. L’evento si terrà il 14 Giugno a Pontecagnano Faiano, presso l’ex piazzola Centola, dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e saranno circa quindici gli stand allestiti allo scopo di proporre i prodotti della città e più in generale del Sud.

Presentazione dell'evento "Il villaggio dei sapori del Sud"
Presentazione dell’evento “Il villaggio dei sapori del Sud”

Alla conferenza stampa erano presenti il Dott. Alessandro Turchi, preside dell’istituto ProfAgri, Giuseppe Palo, presidente dell’Associazione Gera A.V., il Dott. Francesco Pastore, assessore S.U.A.P e Politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano, il Dott. Corrado Martinangelo, segreteria particolare del  Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e Dott. Giovanni Sorgente, Vice-Presidente Gera A.V.  e giornalista pubblicista.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Gera A.V. di Pontecagnano Faiano, in co-organizzazione con il Comune di Pontecagnano Faiano e il patrocinio della provincia di Salerno, della Regione Campania e del Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
L’importanza dell’evento è rappresentata dalla collaborazione tra il mondo dell’agricoltura, la manifestazione e l’istituto Profagri. Gli studenti dell’istituto saranno infatti presenti durante la giornata del 14 Giugno. Il villaggio dei sapori del Sud vuole rappresentare un villaggio globale, far si che il mondo dell’imprenditoria e della didattica viaggino insieme. Interesse dell’istituto è di rendere consapevoli gli studenti della realtà imprenditoriale che li circonda. Scopo del villaggio è rappresentare le eccellenze del territorio e valorizzarle, non limitandosi alla città di Salerno, ma puntando al Sud in generale. L’istituto ProfAgri ha interesse a mostrare cos’è l’agricoltura oggi agli studenti, soprattutto con esperienze dal vivo. A partecipare saranno imprese, associazioni di categoria e consorzi.

La giornata prevede l’inaugurazione ufficiale dell’area stand alle ore 17.30 e successivamente, verso le 19.00, ci sarà un convegno sul tema “L’agroalimentare del Sud per il Made in Italy”.

[ads2]