Home Università Presentazione del Bilancio Sociale dell’Unisa

Presentazione del Bilancio Sociale dell’Unisa

0
Presentazione del Bilancio Sociale dell’Unisa

L’Ateneo presenta per il quarto anno consecutivo il monitoraggio delle sue attività con la redazione del Bilancio sociale

[ads1]

Lunedì 5 dicembre 2016, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, si è tenuta la Presentazione del Bilancio Sociale dell’Università di Salerno.

Con la redazione del Bilancio sociale, giunto alla sua quarta edizione, l’Ateneo continua e consolida il percorso di monitoraggio delle sue attività, con l’obiettivo di migliorare le relazioni interne ed esterne ed aumentare il senso di responsabilità dell’istituzione nei confronti dei suoi interlocutori: studenti, famiglie, personale docente e tecnico amministrativo, enti locali e imprese.

Nel corso dell’incontro – aperto dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti – sarà presentato il nuovo volume, con gli interventi descrittivi delle diverse sezioni che lo compongono.

Il Rettore ha dichiarato:Da coordinatore della prima edizione del Bilancio Sociale di Ateneo, sono consapevole di quanto sia complesso monitorare e dare conto di tutti gli aspetti di gestione dell’Ateneo.  Con la quarte edizione del Bilancio, l’Università di Salerno intende comunicare gli sviluppi e i progressi del proprio operato che, in modo diretto o indiretto, interessano e influenzano le diverse categorie di soggetti, pubblici e privati, di riferimento.

La redazione di tale documento costituisce un vero e dovuto atto di responsabilità nei confronti di coloro che vivono l’Ateneo, a partire dagli studenti e dalle loro famiglie che si interfacciano con l’Università e che hanno, pertanto, il diritto di vedere esplicitati i risultati frutto di questo lavoro di cooperazione. Questo tipo di bilancio consente di scavare dentro i dati, per capire da dove provengono certi numeri e quale andamento registrano.

La crescita delle immatricolazioni, ad esempio, passata dal 5,4% dello scorso anno all’8% e oltre del 2016, è un segnale della bontà delle politiche implementante dall’Ateneo a favore degli studenti, che sono e restano l’obiettivo centrale di tutte le nostre azioni”.

[ads2]