“Uno spot per…” oggi la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione
Si è svolta questa mattina, presso la sede de La Tenda in via Fieravecchia, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di “Uno spot per…”, concorso video a carattere sociale rivolto a giovani videomakers, promosso dal “Progetto Giovani” del Centro La Tenda.
Il tema dell’edizione di quest’anno è “Ieri. Oggi. ..Domani #il futuro ha bisogno di radici”. Si contano circa 30 spot in arrivo, realizzati da singoli, gruppi di giovani, classi scolastiche ed associazioni.
“Il tema di quest’anno pone l’attenzione sulle radici intese come rapporti solidi che formano l’individuo, quali la famiglia e gli amici – Sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano– ed è proprio attraverso delle valide basi i giovani potranno costruire un luminoso futuro. I ragazzi devono sognare ed essere ambiziosi noi, dal nostro canto, ci impegniamo ogni giorno per creare possibilità e per fornire risposte e risultati concreti per evitare che le eccellenze del territorio siano costrette ad andare via per realizzarsi”.
Il concorso quest’anno abbraccia il tema del passato, presente e futuro, invitando i giovani a sognare e lottare per i propri obiettivi.
“Ogni sogno o aspirazione ha bisogno di radici- rimarca Armando Cerzosimo, noto fotografo salernitano– Bisogna studiare per realizzare i propri desideri è necessario sacrificarsi e dedicarsi a ciò in cui si crede, senza riserve. Il tema di quest’anno ha un valore prezioso perché senza passato non esiste futuro”.
Quest’anno, inoltre, sono previsti specialipremi:
- In palio la somma di € 500 per il Miglior Spot 2018
- Una macchina fotografica per lo Spot Scuola 2018
- Premio Speciale “Enrico Greco”, Lo Spot scelto come “Messaggio Originale” verrà premiato con la partecipazione dell’autore agli eventi di una giornata del Giffoni Film Festival 2018
- Premio Speciale “Compagnia degli Amici“, verrà premiato con la partecipazione dell’autore ad uno Stage formativo presso la Filiera Fotografica di Armando Cerzosimo.
La premiazione ufficiale avverrà durante la serata finale dell’evento, che si terrà il 24 Maggio 2018, presso il Teatro delle Arti di Salerno alle ore 19:00, presentata dall’artista Carla Paglioli e come Guest Star i Youtubers “Life in Pills“.
Ingresso Gratuito.