Home Attualità “Prendiamoci per Mano”: inaugurata la sede dell’associazione a Scafati

“Prendiamoci per Mano”: inaugurata la sede dell’associazione a Scafati

0
“Prendiamoci per Mano”: inaugurata la sede dell’associazione a Scafati

Inaugurata ufficialmente al Corso Nazionale di Scafati la sede dell’associazione “Prendiamoci per Mano”, dedicata a ragazzi con Sindrome di Down. Il presidente Francesco Vaccaro: “Un passaggio importante voluto fortemente da tutti i membri”

Inaugurata ufficialmente la sede dell’associazionePrendiamoci per Mano“, che si occupa delle problematiche della Sindrome di Down, al Corso Nazionale 277 di Scafati.

Grande l’affluenza della cittadinanza. Hanno partecipato con grande professionalità e impegno alla feste inaugurale anche il gruppo di majorette. I partecipanti sono stati benedetti da don Peppino, parroco della vicina parrocchia di S. Francesco di Paola.

L’associazione “Prendiamoci per Mano”, fondata per ragazzi con sdd, ha iniziato le proprie attività lo scorso anno. “Oggi c’è stato un passaggio importante per la nostra associazione, voluto fortemente da tutti i membri”, commenta Francesco Vaccaro Presidente dell’associazione.

Raffaella Cavallaro, sorella di un ragazzo e Tesoriere dell’associazione, esclama: ”L’Associazione Prendiamoci per mano è nata con lo scopo di dare ai ragazzi con sdd un futuro migliore, sia per loro stessi, che per la loro indipendenza sociale nel relazionarsi con gli altri. I nostri ragazzi rappresentano un esempio per tutti, per la loro fragilità e caparbietà nell’essere accettati dalla società. Oggi è stato solo l’inizio di un lungo percorso che noi familiari dobbiamo affrontare.”

Maria Rosaria Desiderio, giovane cittadina della vicino Pompei presente all’inaugurazione commenta: “Penso che quando si uniscono volontà e cuore si arrivano a fare grandi cose e voi ci state riuscendo. Avete dato alla città una “nuova casa” dove tutti si sentono perfetti cosi come sono, dove non esistono differenze.”

Il vice presidente dell’associazione Prendiamoci per mano, Giovanni Iervolino, conclude: “Sono soddisfatto dell’affluenza avuta questa sera, un piccolo traguardo per la nostra associazione è stato raggiunto, ringrazio tutte i presenti, le associazioni con cui collaboriamo e i volontari, sperando che come una grande famiglia riusciremo giorno dopo giorno a proseguire il percorso intrapreso, siamo solo all’inizio di questa fantastica avventura.”