Home Territorio Cava de' Tirreni Premio Speciale Badia al giornalista Rai Rosario Carello

Premio Speciale Badia al giornalista Rai Rosario Carello

0
Premio Speciale Badia al giornalista Rai Rosario Carello

Presentata a Palazzo di Città, la conferenza stampa “Premio Speciale Badia”, conferito a Rosario Carello, noto giornalista  Rai.

Premio Speciale BadiaLa conferenza stampa “Premio Speciale Badia”, si è tenuta mercoledì 13 novembre, presso la Sala Consiliare di Cava de’ Tirreni. Il premio, vinto dal giornalista Rosario Carello, verrà consegnato domenica 17 novembre alle ore 19:00, presso l’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Carello ha un curriculum di tutto rispetto: giornalista professionista, autore e conduttore del programma “A Sua Immagine”, in onda su Rai 1 il sabato alle 17:10, curatore dei contenuti e conduttore radiofonico per oltre 10 anni, ha scritto editoriali per L’Avvenire ed ha collaborato con diverse riviste. Il Premio Speciale Badia quindi, non è che una conseguenza ad una carriera brillante, sempre in salita. Da non perdere in tutte le librerie, venerdì 15 novembre, “I racconti di Papa Francesco” – una biografia in 80 parole (Edizioni San Paolo), scritto dallo stesso Rosario Carello. Una biografia che vuole raccontare aneddoti realmente accaduti, riguardanti Papa Francesco, con 80 fotografie, che sveleranno ai lettori il perché Bergoglio è diventato Francesco.

Non solo Premio Speciale Badia, però. Sempre domenica 17 novembre all’Abbazia della SS. Trinità cavense, è in programma la cerimonia di premiazione del 3° Concorso Fotografico Nazionale, organizzato dal Club Fotografico Cavese. Tema principale del concorso sarà la “Tenerezza”. Circa 126, le foto inviate da tutta Italia, che sono state visionate e selezionate da una qualificata Giuria, che è riuscita a decretare le prime tre classificate. L’evento è strettamente legato al Premio Speciale Badia ed è patrocinato dalla Regione Campania, la Provincia di Salerno, la Camera di Commercio di Salerno, la Città di Cava de’ Tirreni, dall’Azienda Soggiorno e Turismo di Cava e dall’Abbazia Benedettina della SS. Trinità.