Home Prima Pagina Premio San Martino de Porres

Premio San Martino de Porres

0
Premio San Martino de Porres

Il centro per la vita Il Pellicano consegna il Premio San Martino de Porres 2014

[ads2] Giovedì 11 dicembre alle ore 20.00 a Salerno, nella cappella del SS. Rosario, adiacente la parrocchia di San Domenico in Largo S. Tommaso d’Aquino, assegnazione del Premio San Martino de Porres 2014. Alla sua quattordicesima edizione, questo riconoscimento viene consegnato alla carità di chi, con decisione e generosità, ha salvato la vita di persone in pericolo.

L’evento è promosso dal Centro per la Vita “Il Pellicano” di Salerno che  assegna il Premio San Martino de Porres 2014 a coloro che, in specie nel mondo del volontariato e delle professioni, si siano distinti particolarmente nella tutela e nella promozione della vita umana.

Durante la serata, condotta dai giornalisti Roberto D’Agostino e Antonella Petitti, saranno consegnati due riconoscimenti, oggetti in ceramica dell’artista Maria Grazia Cappetti.premio san martino salerno

Le opere del  Premio San Martino consistono nella raffigurazione su ceramica di una perla in un’ostrica, simbolo della preziosità di ogni gesto di carità verso i più indifesi e bisognosi di cure, e in particolare nei confronti dei bambini ancora nel grembo delle proprie madri. Ad allietare la serata gli studenti del Pop Music Lab del liceo musicale e coreutico “Alfano I°” di Salerno, diretti dal Maestro Espedito De Marino, l’ottimizzazione è affidata ai Maestri Gerardo Sapere e Michele Carasia.

Il Centro per la vita “Il Pellicano” – onlus è un’organizzazione di volontariato che opera da più di trenta anni nel Comune di Salerno. L’associazione che ha sede proprio nella parrocchia di San Domenico si occupa della sensibilizzazione e cura della vita nascente, in modo particolare aiuta coppie o donne singole, che vivano una gravidanza difficile o indesiderata, alla serena accoglienza della vita nascente.  Il Centro svolge anche sportello legale per le donne e i bambini stranieri. Inoltre  In caso di disagio socio-economico i volontari supportano le famiglie con generi di prima necessità come alimenti per bambini, corredini, attrezzature affinché nessuna nuova vita in arrivo sia sola.

Durante il 2014 l’Associazione ha organizzato una campagna di comunicazione dedicata alla vita nascente dal titolo  “1000 grazie per mille vite!” una mostra per raccontare volti, immagini e parole al servizio della vita

Per informazioni: Tel. 089/220425