Home Prima Pagina Premio Genovesi 2015: la presentazione al Senato

Premio Genovesi 2015: la presentazione al Senato

0
Premio Genovesi 2015: la presentazione al Senato

Saranno presentati al Senato i 19 progetti in gara nell’edizione del Premio Genovesi 2015 che coinvolge ogni anno i giovani studenti dell’UNISA

[ads1]

Il Premio Genovesi è organizzato da ANCE Salerno e Università degli Studi di Salerno con il patrocinio del Senato della Repubblica, e viene conferito annualmente a giovani studenti universitari delle Facoltà di Ingegneria e di Economia e Commercio dell’ateneo salernitano, allievi dei Corsi di Valutazione economica dei Progetti e Management e Sviluppo d’Impresa dell’UniSa, che si sono cimentati nell’attività di analisi, approfondimento ed elaborazione dei progetti inseriti nei programmi triennali delle opere pubbliche delle amministrazioni del territorio.

Premio Genovesi 2015
Premio Genovesi 2015

“La fattibilità progettuale per il rilancio del territorio”. Incontro studio per la realizzazione di iniziativa di pubblica utilità” è il tema di un convegno in programma mercoledì prossimo, 24 giugno alle ore 12:30 al Senato della Repubblica (Sala dei Presidenti di Palazzo Giustiniani) per presentare i 19 progetti in gara nella edizione 2015 del Premio Genovesi.

L’iniziativa intende sperimentare un’attività di didattica innovativa e applicativa rivolta a gruppi di studenti, eterogenei per formazione, basata sulla cross-fertilization delle competenze e sul loro accrescimento in modalità learning by doing and interacting, con il coordinamento di Antonio Nesticò, dell’Area Estimo e delle Valutazioni UniSa e Rosa Maria Caprino della Socomer Grandi Lavori.

All’incontro interverranno:

  • Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
  • Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
  • Antonio Lombardi, presidente di ANCE Salerno
  • Federica Piazza, responsabile Unità Tecnica Finanza di Progetto del CIPE
  • Angelica Saggese, Segretario della Presidenza del Senato
  • Maria Teresa Cuomo, docente di Management e Sviluppo d’Impresa all’UniSa
  • Vito Cardone, presidente dell’Agenzia Quacing
  • Enzo Fasano, Vicepresidente della VII Commissione permanente Istruzione pubblica e Beni culturali del Senato
  • Marco Filippi, componente della VIII Commissione permanente Lavori pubblici del Senato
  • Anna Cinzia Bonfrisco, componente della IX Commissione permanente Programmazione Economica e bilancio del Senato

Il dibattito sarà moderato dal prof. Gianluigi De Mare, Responsabile dell’Area dell’Estimo e delle Valutazioni dell’Università degli Studi di Salerno.

[ads2]

Previous article Festa della Musica, un omaggio all’arte
Next article Agitazione dei lavoratori al presidio ospedaliero Nocera/Pagani
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.