Luciana Esposito, giornalista partenopea, è la vincitrice della X edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te. Domani la cerimonia di premiazione a Cava de’ Tirreni
[ads1]
L’Associazione Comunicazione & Territorio informa che il Premio Com&Te alla Cultura ed alla Legalità, istituito da questa edizione delle rassegna letteraria ed assegnato ad una personalità che si è distinta, quantomeno in ambito regionale, nel campo della comunicazione, editoria e formazione, è stato attribuito alla giornalista partenopea Luciana Esposito, originaria di Ponticelli, un quartiere difficile, conosciuto soprattutto per le plurime vicende di cronaca nera che incessantemente si susseguono.
Luciana, direttore del giornale on line Napolitan, racconta Napoli e le sue periferie, ma anche di camorra e malapolitica, ed è stata vittima di aggressioni, continuando tuttora a ricevere continue minacce ed intimidazioni, con le quali è costretta a convivere.
La consegna della medaglia di bronzo del Senato della Repubblica a Luciana Esposito avverrà nel corso della cerimonia di premiazione della X edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà domani venerdì 7 ottobre, alle ore 10.30, nell’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore Della Corte-Vanvitelli, al prolungamento di viale Marconi di Cava de’ Tirreni.
Si ricorda che i vincitori della X edizione del Premio Com&Te e del Premio speciale “Giancarlo Siani”, sono Maurizio de Giovanni, autore de Il resto della settimana, Rizzoli, ed Emilio Targia, autore di Quella notte all’Heysel, Sperling&Kupfer.
[ads2]