Il Premio Charlot arriva all’Arena del Mare. Sabato appuntamento con la musica del “Campania Blues Festival”; al cinema Delle Arti proiezione di “Manhattan”
[ads1]
Prosegue la XXIX edizione del Premio Charlot, con ben due appuntamenti uno al Cinema Delle Arti e l’altro all’Arena del Mare di Salerno. I due appuntamenti in programma per domani, sabato 8 luglio vedranno come protagonisti al Cinema Delle Arti, per la sezione “Charlot Cinema Ritrovato”, la pellicola cinematografica di Woody Allen “Manhattan”, che sarà proiettata alle ore 19 e alle ore 21, con ingresso libero. Il film del 1979, fu presentato fuori concorso al 32° Festival di Cannes, è stato inserito dall’American Film Institute al quarantaseiesimo posto nell’AFI’s 100 Years… 100 Laughs del 2000. Nel 2001 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. La colonna sonora di Manhattan, formata da brani composti da George Gershwin è eseguita dalla New York Philharmonic diretta da Zubin Mehta e dalla Buffalo Philharmonic Orchestra diretta da Michael Tilson Thomas, venne pubblicata per la prima volta nel 1979 dalla CBS e dalla Columbia nei formati CD (solo in Giappone), LP e musicassetta.
Mentre all’Arena del Mare, serata musicale in collaborazione con il Campania Blues Festival, manifestazione internazionale itinerante di musica blues, soul e r’n’b’. Sul palco dell’Arena, con inizio alle ore 21.15 e sempre ad ingresso libero il pubblico potrà assistere a “Italian Blues Challenge Semifinale Italiana” con protagonisti Wakonda, Broke and Angry, Billie Hard e Cultural Boo Team. Si tratta di quattro band che si sfidano per concorrere alla finale del prestigioso concorso nazionale giunto alla sua settima edizione e che consentirà alla band vincitrice di partecipare alla finalissima Europea dell’European Blues Challenge che si terrà in Norvegia nella primavera del 2018. Ospiti della serata Fabrizio Poggi e Enrico Polverari.
[ads2]