Home Territorio Cava de' Tirreni Premio e Rassegna letteraria Com&Te. Al via l’ottava edizione

Premio e Rassegna letteraria Com&Te. Al via l’ottava edizione

0
Premio e Rassegna letteraria Com&Te. Al via l’ottava edizione

Presentata questa mattina, presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, l’VIII edizione di Com&Te, Premio e rassegna letteraria. Tema di quest’anno –  Obiettivo Italia: costruire il futuro

premioIl venerdì avrà il profumo dei libri con il premio e rassegna letteraria Com&Te, Comunicazione, giornalismo e dintorni. Partenza stellare questa mattina, per l’associazione Com&Te, con tantissimi studenti degli istituti superiori cavesi presenti. I giovani sono il futuro, e su di loro l’associazione Comunicazione & Territorio della presidente Silvia Lamberti punta. Giovani intraprendenti che non si fermano alle parole rassegnazione e lamento. Tema portante quest’anno “Obiettivo Italia: costruire il futuro”. E sul futuro l’ideatore e curatore della rassegna letteraria, Pasquale Petrillo ha detto la sua: “Credo sia giunto il tempo di dire basta, dobbiamo darci una mossa e cercare di costruire il futuro, insieme”. Presente anche il direttore del Marte Mediateca, prof. Alfonso Medolla, che è entusiasta di poter collaborare con Com&Te, e si augura di poter rendere più forte questo sodalizio in futuro. Tanta soddisfazione anche per l’avv. Francesco Accarino, presidente del Tennis Club: “Vedere questo salone ospitare l’ottava edizione è gratificante e piacevole”.

PremioCinque gli incontri, dal 21 marzo presso il Marte Mediateca con il primo libro: “Gli italiani non sono pigri”, di Barbara Serra. Si continuerà il 4 aprile, al Social Tennis Club con “Cittadini digitali”, di Rosanna De Rosa. Stessa location il 9 maggio con “Il Partito del Capo”, di Fabio Bordignon. Il 16 maggio Com&Te si trasferirà all’hotel La Conca Azzurra, a Conca dei Marini per “Ad Alta Quota”, di Lella Golfo. Ultimo appuntamento il 30 maggio, presso il ristorante L’Argonauta, a Marina di Vietri sul Mare, con “L’Equivoco del Sud”, di Carlo Borgomeo. Due i premi quest’anno, il Premio Com&Te, con una Giuria d’eccezione: il sig. Guglielmo Cirillo ed il dr. Francesco Prisco, rappresentanti lettori, l’avv. Amilcare Mancusi, assessore al Bilancio della Provincia di Salerno, la dott.ssa Lucia Scapolatiello, Confindustria Salerno, la dott.ssa Marisa Mirella Prearo, esperta di Turismo e l’avv. Guglielmo Scarlato. L’altro premio è il Premio Speciale Com&Te Giancarlo Siani, in memoria del giovane giornalista napoletano de Il Mattino, ucciso dalla camorra nel 1985. Il fratello del giornalista scomparso sarà presente alla serata finale. A decretarne il vincitore sarà la Giuria Popolare, formata dagli studenti delle scuole superiori di Cava de’ Tirreni.

Alla presentazione hanno preso parte anche l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, l’avv. Marco Senatore e il Commissario dell’Azienda Soggiorno e Turismo, l’arch. Carmine Salsano. Il Turismo è Cultura, dobbiamo promuovere il prodotto Cava de’ Tirreni, con qualità.