I Carabinieri di Paduli arrestano un pregiudicato beneventano colpito dall’obbligo di non allontanarsi dal Comune di Benevento
Una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Paduli, durante il pattugliamento delle zone rurali del comune sannita, ha intercettato e fermato un’Audi Q7 con a bordo un nucleo familiare composto da una donna, un uomo e due minori.
Nel corso del controllo i Carabinieri notavano, seduto sul sedile posteriore dell’auto, accanto ai due minori, un altro individuo.
Insospettiti dal suo atteggiamento hanno approfondito il controllo ed è emerso che si trattava di G. P., 32 enne, beneventano, già noto alle forze dell’ordine, colpito da un provvedimento di Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel capoluogo sannita, a seguito di Ordinanza emessa dal Tribunale di Benevento.
Lo stesso, in passato, era stato più volte all’attenzione dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento; infatti lo scorso anno, durante un controllo, i militari lo avevano sorpreso in compagnia di pregiudicati di Benevento, gravati da precedenti per violazione di norme sugli stupefacenti e altro, mentre si trovavano all’interno di un appartamento nel Rione Libertà. In quell’occasione, tra l’altro, fu sequestrata un’ingente somma di denaro.
Pertanto i Carabinieri, con le cautele del caso e senza creare in alcun modo disagio ai minori, hanno condotto la G. P. in caserma per più approfonditi accertamenti e in seguito il pregiudicato è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.