I Carabinieri hanno intercettato e bloccato due pregiudicati di origine campana e pugliese che si aggiravano nei pressi dei parcheggi dei mezzi di alcune ditte del luogo
Proseguono ininterrotti i servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei furti disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
Infatti, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Paduli, durante il pattugliamento delle zone rurali del comune sannita, ha intercettato e fermato due uomini, di 27 e 69 anni, entrambi nullafacenti e pregiudicati.
I militari hanno sorpreso i due individui in contrada “Campo dei merli” mentre, a bordo dell’autovettura di proprietà e condotta dal 27enne, stavano eseguendo dei sopralluoghi all’esterno dei parcheggi di due ditte del luogo operanti nel settori del commercio delle macchine agricole e del tabacco, osservandone con insistenza gli autotreni, i rimorchi e le macchine operatrici ivi parcheggiate.
Fermati all’istante dai Carabinieri, i due soggetti sono stati dapprima condotti alla sede della Stazione di Paduli e successivamente alla Caserma del Comando Provinciale dell’Arma di Benevento per il foto-segnalamento e per più approfonditi accertamenti.
A seguito di questi ultimi, i Carabinieri hanno accertato che i due uomini, provenienti dalla provincia avellinese e da quella foggiana, risultavano essere pregiudicati e interessati da numerosi precedenti giudiziari per reati predatori e per ricettazione, nonché già oggetto di controllo, da parte delle Forze di Polizia, in svariati comuni della Campania e della Puglia.
Inoltre, considerato che i due uomini, alle domande dei militari circa la loro presenza nel luogo dove sono stati fermati, non hanno fornito convincenti spiegazioni, i Carabinieri hanno attivato le procedure per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio per il Comune di Paduli.