La preghiera è stata trasmessa in diretta dal Cimitero comunale della frazione Coperchia di Pellezzano. Morra: “Necessaria chiusura cimitero, ma non dimentichiamo i defunti”
Oggi 4 Aprile, in diretta facebook dalla pagina del Comune di Pellezzano, è stata trasmessa la preghiera per i defunti dal Cimitero comunale della frazione Coperchia. Un’iniziativa che l’Amministrazione comunale ha appoggiato per far sì che le persone decedute non vengano dimenticate nel caos dell’emergenza sanitaria in corso.
“In questo momento di emergenza – ha dichiarato a tal proposito il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – è stata necessaria la chiusura del cimitero, ma non ci siamo dimenticati dei nostri cari defunti. Ci siamo recati in maniera virtuale a pregare nel luogo sacro per tutti i nostri familiari e per tutti cittadini di Pellezzano che hanno contribuito a scrivere la storia del nostro territorio, deponendo simbolicamente un fiore nel piazzale d’ingresso”.
Il messaggio che si intende lanciare è quello di speranza per il superamento di questa grave emergenza sanitaria, che sta costringendo l’intera popolazione mondiale a restare chiusa in casa. L’intenzione del gesto è dunque chiara, come affermato dal sindaco: “Affidiamo la preghiera a chi ci ha preceduto in vita, con la richiesta di una intercessione per ciascun cittadino di Pellezzano e per i propri familiari”.