I cittadini di Nocera e dell’Agro nocerino-sarnese sono spaventati dalle precipitazioni. La Protezione Civile Club Universo resterà aperta per monitorare la situazione
[ads1]
Le precipitazioni ininterrotte di oggi pomeriggio destano molte preoccupazioni tra i cittadini nocerini e non solo. In queste ore sono state numerosi e soprattutto quasi ininterrotti i rovesci che si sono abbattuti su tutto il territorio dell’agro nocerino-sarnese.
Numerosi sono i post su Facebook dei ragazzi che vogliono sapere se domani le scuole saranno aperte.
Il sindaco di Nocera Inferiore Torquato già oggi pomeriggio ha emanato un comunicato avvisando i cittadini di non sostare in prossimità dei corsi d’acqua, nei sottopassi, negli alvei strada, nei piani seminterrati e nei piani terra prossimi ai corsi d’acqua.
Dai commenti sui numerosi gruppi Facebook della città di Nocera e non solo, paura e terrore sono gli stati d’animo delle persone che abitano vicino i corsi d’acqua Solofrana e Cavaiola e delle località di San Mauro, Villanova e Casarzano, aree purtroppo spesso interessate da aventi alluvionali.
La Protezione Civile di Nocera Inferiore “Club Universo” ha rassicurato mamme e bambini che domani le scuole resteranno aperte, perché non si è ritenuto chiuderle e il livello di criticità dovrebbe rimanere basso fino alla giornata di domani.
La Protezione Civile Club Universo resterà aperta per controllare il livello dei corsi d’acqua e sarà a disposizione dei cittadini.
Si rende noto a tutta la cittadinanza che a causa della lunga fase di maltempo che si sta abbattendo sul nostro territorio,la nostra associazione è attiva dalle ore 18 per le prossime 24 ore,ed effettuerà presidio e monitoraggio del territorio.
Per qualsiasi evenienza o informazione contattateci al numero 081 066 4907 oppure 388 69 27 041.
Il presidente Giuseppe Buonocore
Si spera che la situazione resti sotto controllo e che le precipitazioni diminuiscano, per restare informati sulle ultime notizie si consiglia di visionare il sito dell’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore.
[ads2]