Home Attualità Precipitazioni violente mettono in ginocchio l’Agro

Precipitazioni violente mettono in ginocchio l’Agro

0
Precipitazioni violente mettono in ginocchio l’Agro

I cittadini di Nocera e dell’Agro nocerino-sarnese sono spaventati dalle precipitazioni. La Protezione Civile Club Universo resterà aperta per monitorare la situazione

[ads1]

Le precipitazioni ininterrotte di oggi pomeriggio destano molte preoccupazioni tra i cittadini nocerini e non solo. In queste ore sono state numerosi e soprattutto quasi ininterrotti i rovesci che si sono abbattuti su tutto il territorio dell’agro nocerino-sarnese.

Numerosi sono i post su Facebook dei ragazzi che vogliono sapere se domani le scuole saranno aperte.

Il sindaco di Nocera Inferiore Torquato già oggi pomeriggio ha emanato un comunicato avvisando i cittadini di non sostare in prossimità dei corsi d’acqua, nei sottopassi, negli alvei strada, nei piani seminterrati e nei piani terra prossimi ai corsi d’acqua.allerta maltempo

Dai commenti sui numerosi gruppi Facebook della città di Nocera e non solo, paura e terrore sono gli stati d’animo delle persone che abitano vicino i corsi d’acqua Solofrana e Cavaiola e delle località di San Mauro, Villanova e Casarzano, aree purtroppo spesso interessate da aventi alluvionali.

La Protezione Civile di Nocera Inferiore “Club Universoha rassicurato mamme e bambini che domani le scuole resteranno aperte, perché non si è ritenuto chiuderle e il livello di criticità dovrebbe rimanere basso fino alla giornata di domani.

La Protezione Civile Club Universo resterà aperta per controllare il livello dei corsi d’acqua e sarà a disposizione dei cittadini.

Si rende noto a tutta la cittadinanza che a causa della lunga fase di maltempo che si sta abbattendo sul nostro territorio,la nostra associazione è attiva dalle ore 18 per le prossime  24 ore,ed effettuerà  presidio e monitoraggio  del territorio.

Per qualsiasi evenienza o informazione contattateci al numero 081 066 4907 oppure 388 69 27 041.

Il presidente Giuseppe Buonocore

Si spera che la situazione resti sotto controllo e che le precipitazioni diminuiscano, per restare informati sulle ultime notizie si consiglia di visionare il sito dell’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore.

[ads2]

Previous article Teofran, vietato sbagliare contro Vigarano
Next article CortoEuropa, cronaca di un giurato nell’ultima proiezione
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!