Home Attualità Posto Occupato, la sindaca Francese contro il femminicidio

Posto Occupato, la sindaca Francese contro il femminicidio

0
Posto Occupato, la sindaca Francese contro il femminicidio

A Battipaglia la manifestazione Posto Occupato con cui la sindaca Cecilia Francese si è espressa contro il femminicidio

[ads1]

Posto Occupato è il manifesto della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata oggi anche a Battipaglia.

Posto Occupato manifesto-sindaca-violenza-donnePosto Occupato è una iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese che ricorda le donne vittime di femminicidio. In particolare la sindaca ha fatto apporre su tre poltrone la scritta “Posto Occupato” accompagnata dal logo dell’iniziativa che trasfigura proprio il femminicidio. Il cartello è stato apposto alla poltrona della sindaca nel suo studio a Palazzo di Città, all’ingresso della sala di rappresentanza del Comune al secondo piano e all’interno del Salotto Comunale.

La seconda iniziativa è un manifesto con la frase “Educhiamoci all’amore e al rispetto”, un messaggio che la sindaca Cecilia Francese vuole far passare per scuotere le coscienze contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza.

«Queste poltrone rappresentano il posto occupato da una donna che non c’è più perché vittima di un femminicidioha affermato la prima cittadinaUn modo per porre l’accento sulla giornata contro la violenza sulle donne e contro la violenza in genere. Il messaggio che deve passare è che dobbiamo educarci all’amore, al rispetto. Sono sentimenti essenziali nella nostra società sia nei confronti delle donne ma anche dei bambini e delle persone in genere».

[ads2]

Previous article Giffoni Valle Piana racconta il sisma del 1980
Next article Sementa nel post derby: “Obiettivi raggiunti e sul mercato…”
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).