Una piantagione di marijuana è stata rinvenuta dai Carabinieri a Postiglione, nel Cilento. In manette un 60enne sorpreso al suo interno ed in possesso di arnesi per la coltivazione
Un’operazione è stata svolta nella giornata di ieri, venerdì 28 Agosto, dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Postiglione e della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Eboli. Questi ultimi hanno infatti tratto in arresto, in flagranza di reato, E.C. di 60 anni, pregiudicato di Postiglione, il quale è stato sorpreso all’interno di una piantagione di marijuana, sita in località agro del medesimo comune del Cilento, intento a compiere le varie operazioni di concimazione delle piante.
Dopo aver bloccato il soggetto, che aveva cercato di darsi alla fuga, i militari hanno eseguito un’accurata perquisizione personale, estesa successivamente alla sua abitazione, al termine della quale sono stati rinvenuti diversi strumenti utili alla coltivazione dell’anzidetta piantagione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, untiamente alle piante (di altezza circa 2,5mt e dal peso complessivo di 15kg).
Il soggetto è stato per questo motivo immediatamente tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari. L’udienza che si è svolta successivamente ha confermato e convalidato l’arresto e la misura adottata dell’Autorità Giudiziaria.