Sono circa 40 i dipendenti delle Poste di Salerno che vivono in una situazione lavorativa quanto mai anomala: lavorano solo 6 mesi l’anno mentre per i restanti non ricevono nessuna remunerazione
[ads1]I dipendenti part-time delle poste italiane pronti allo sciopero. Sono circa una quarantina i portalettere assunti in tutta Salerno e provincia tra il 2008 e il 2009 che vivono in una situazione lavorativa molto singolare.
Come riporta il quotidiano La Città oggi in edicola, il loro contratto di lavoro a tempo indeterminato part-time prevede un lavoro continuo per soli 6 mesi l’anno mentre per i restanti devono restare a casa senza ricevere nessuna remunerazione. Ai dipendenti non spetta infatti neppure la disoccupazione e l’assegno familiare.
Una situazione a dir poco anomala che va avanti da 8 anni e che ha impedito a moltissime famiglie di programmare il futuro e ha creato notevoli problemi economici.
Da mercoledì però i dipendenti part-time delle poste sono sul piede di guerra. La protesta è iniziata con uno striscione esposto di fonte il centro smistamento Paradiso di Pastena. Ma i lavoratori sono pronti a scioperare pur di mettere fine a questa situazione.
[ads2]