Home Territorio Baronissi Poste di Battipaglia Centro: la denuncia della segreteria regionale Failp-Cisal

Poste di Battipaglia Centro: la denuncia della segreteria regionale Failp-Cisal

1
Poste di Battipaglia Centro: la denuncia della segreteria regionale Failp-Cisal

Dopo le recenti polemiche sui disagi creati ai cittadini che hanno accompagnato gli uffici postali di San Severino e Fisciano (con i rispettivi sindaci Amabile e Romano impegnati in continui solleciti verso la direzione Provinciale di Poste Italiane) le cose non sembrano migliorare per l’azienda postale italiana. Infatti, a tutto questo, si è aggiunta anche la denuncia del sindacato della Failp-Cisal nei confronti delle cattive condizioni in cui versa l’ufficio postale di Battipaglia Centro.

Tutti sanno che l’ufficio postale di Battipaglia Centro-afferma l’organizzazione sindacale- nonostante l’alacre impegno quotidiano della Direttrice e dei pochissimi Impiegati ivi rimasti applicati, è un ufficio postale che sostanzialmente nei fatti, è stato abbandonato già da tempo dai propri vertici aziendali sia provinciali che regionali.

Da mesi-continua l’organizzazione sindacale- l’importante struttura è vittima di trasferimenti VERSO ALTRI UFFICI inopportuni,assurdi e clientelari ed è stata lasciata con un numero insufficiente di personale.
Oggi, con le unità applicate, non si riescono a coprire neanche gli sportelli previsti. Il tutto con code di Clienti sempre più lunghe, che con rancore e malumore crescente, si riversano sui malcapitati Dipendenti sempre piú stressati dal super-lavoro e vessati dal complesso delle circostanze venutesi a creare.

A testimonianza di tutto questo dobbiamo riportare un bruttissimo episodio occorso ieri pomeriggio nell’ufficio postale in questione . Erano le ore 19.00 circa quando, in prossimità dell’orario di chiusura, la struttura era ancora piena di Clienti.
Un Collega, come da prassi, si è esposto nel dire che l’ufficio stava per chiudere e che il servizio stava per terminare.
Detto ció, lo stesso è stato immediatamente aggredito e malmenato da qualche utente particolarmente esagitato, il quale si lamentava energicamente anche per lo scarso numero di operatori presenti in servizio.

A fatica l’operatore scosso, spaventato e deluso riusciva a divincolarsi guadagnando il locale della retrosportelleria, sotto gli occhi degli altri Colleghi presenti, rimasti impietriti dall’episodio.

Questo atto vandalico, deprecabile e da condannare, è frutto, a nostro dire, di una cattiva gestione del personale da parte dei vertici delle RISORSE UMANE sia salernitane che napoletane.
La Scrivente Segreteria regionale attende gesti immediati e concreti da parte dell’azienda tesi, nei fatti, ad eliminare l’endemica carenza di personale (considerate anche le ferie da smaltire) che affligge da troppo tempo un ufficio postale in un bacino d’utenza rilevante come quello di Battipaglia
In assenza di un adeguato riscontro aziendale, senza ulteriore preavviso, ci attiveremo in ogni modo al fine di tutelare i numerosi Cittadini e i pochissimi Colleghi coinvolti.

Comments are closed.