Candidati sindaco a confronto: Quale opposizione? Quale futuro per loro e i candidati al consiglio? Ma soprattutto… cosa appoggeranno del programma Napoli?
[ads1]A seguito delle elezioni amministrative, che hanno visto i cittadini di Salerno compatti nell’affidare le sorti della città al già facente funzioni Vincenzo Napoli, confermato con oltre il 70% delle preferenze espresse, abbiamo incontrato gli altri candidati sindaco: Dante Santoro, supportato dalle liste di Salerno in Movimento, Giovani salernitani e Vince Salerno, Gianluigi Cassandra con Cassandra Sindaco e Io amo Salerno, Raffaele Adinofi con Democrazia cristiana e Popolo della famiglia, Roberto Celano con Forza Italia, Attiva Salerno, Celano sindaco e rivoluzione cristiana, Marco Falvella con Popolo d’Italia, Giuseppe Amodio con Salerno ai salernitani, Gianpaolo Lambiase supportato dalle lista Salerno di tutti.
Mancano all’appello l’avvocato Antonio Cammarota supportato dalle liste Cammarota sindaco e La nostra libertà e il candidato sindaco Antonio Iannone con Fratelli d’Italia e il sindaco Enzo Napoli.
Abbiamo chiesto a ognuno di loro come proseguirà l’impegno politico, un’opinione sul gran numero di candidati in corsa quest’anno, che ha dato l’impressione di una politica piuttosto distante dal popolo e di uno scenario politico eccessivamente frammentato.
Ad alcuni poi abbiamo posto domande mirate sulla personale esperienza politica.
Cosi, all’attuale consigliere Dante Santoro abbiamo chiesto quale sarà il futuro dei candidati che ha appassionato in questa corsa elettorale; al candidato Marco Falvella e al consigliere Roberto Celano abbiamo chiesto un’opinione riguardo l’attuale situazione della destra politica: spiazza la risposta di Falvella rappresentante del Popolo d’Italia.
Tutt’altro che scontate le risposte del candidato sindaco per Salerno ai Salernitani, Giuseppe Amodio, al quale abbiamo anche chiesto che genere di lavoro si aspetta dall’opposizione della giunta comunale.
Il video è stato strutturato per argomenti: ad ogni domanda, segue la risposta di tutti i candidati intervistati.
A cura di Pasquale Colarieti, Francesco M. Saggese, Gerardo Stromillo.[ads2]