Nelle scorse ore, a Positano, perla della Costiera Amalfitana, è stata sventata una truffa che prevedeva la copia di carte di credito e di bancomat
[ads1]
Gli uomini della Guardia di Finanza di Positano hanno individuato prontamente questo tentativo di frode e sono intervenuti tempestivamente, sventando perdite di denaro a eventuali malcapitati, tra i quali i sempre moltissimi turisti stranieri che affollano Positano.
La tecnica con cui avrebbe voluto agire i malviventi era semplice, ma allo stesso tempo molto all’avanguardia: attraverso una sofisticata apparecchiatura autoalimentata posta direttamente nel punto di inserimento della carta si sarebbe potuto risalire a tutti codici utili per l’accesso all’interno del sistema.
I finanzieri, con una brillante operazione, hanno sventato tutto ancor prima che la truffa potesse iniziare. Si cercano i responsabili mentre dell’accadimento è già stata informata l’Autorità Giudiziaria, che sta avviando tutti i procedimenti del caso per risalire agli autori della frode.
Scossa la comunità di Positano, un paese tranquillo che fonda quasi tutto il suo benessere sul turismo di massa e di cultura a cui atti di criminalità come questo certo non giova.
(Fonti La Città- Salerno Today)
[ads2]