Positano, perla della Costiera Amalfitana, si trova al secondo posto della Top Ten stilata da “TheFork”, siti per prenotazioni di ristoranti online
Positano, orgoglio campano anche per il crescente turismo e perla della Costiera Amaflitana, è al secondo posto della Top Ten stilata da “TheFork“, il sito noto a tutti per la sua utilità nel prenotare tavoli nei ristornati più recensiti d’Italia e del mondo.
L’enogastronomia, sta avendo un valore sempre più fondamentale per la scelta della mete delle vacanze, infatti, il Capo dell’Europa Occidentale e membro del board di TheFork, Almir Ambeskovic, ha così detto: “Secondo i dati dell’ultimo Rapporto sul turismo enogastronomico italiano 2019, il 45% dei turisti italiani negli ultimi tre anni, ha viaggiato spinto da una motivazione legata all’enogastronomia. Una scelta che si riflette nelle prenotazioni online dei ristoranti, che mediamente nei mesi estivi crescono in Italia del 40% concentrandosi soprattutto nelle località turistiche, specie del sud Italia e delle Isole.”.
Positano è tratta di una delle più belle località della Costiera Amalfitana. I limoni sono senza dubbio l’elemento caratteristico di queste zone, le cui coltivazioni a terrazzamento vengono qui chiamate “giardini”.
L’Italia, inoltre, vanta il numero maggiore di mete di tendenza anche nella Top 20 europea delle mete gastronomiche, di seguito la classifica:
- Gallipoli
- Positano
- Alghero
- Olbia
- Taormina
- Ibizia
- Albufeira
- Almancil
- Agrigento
- Siracusa
- Trapani
- Matera
- Sorrento
- Lecce
- Donostia-San Sebastiàn
- Cagliari
- Quarteira
- Marbella
- Cannes
- Palma de Mallorca