La donna di origini inglesi stava percorrendo il Sentiero degli Dei quando, a Positano, ha accusato un malore. Necessario l’intervento dei soccorsi
Continua con un ritmo senza precedenti l’attività della base elisoccorso 118 Salerno e del soccorso alpino speleologico della Campania cnsas. Oggi, oltre alla ricerca già in corso a Policastro, i soccorritori hanno ricevuto una richiesta di intervento per il Sentiero degli Dei (mattonella 6) a Positano, dove una donna ha avvertito un malore mentre era in escursione.
La donna, inglese classe 1964, si è sentita male iniziando a tremare e pertanto i compagni di escursione hanno avvisato il 118 che ha subito attivato l’elisoccorso e la squadra territoriale del CNSAS.
La paziente è stata recuperata al verricello e quindi trasferita al nosocomio di Salerno per gli accertamenti del caso.
Il caso di Policastro
Ancora nessuna traccia del 29enne francese che da 5 giorni è disperso nel Golfo di Policastro. Il giovane, giovedì mattina, ha intrapreso la sua avventura per percorrere il Basso Cilento attraverso i sentieri per poi giungere a Napoli.
Nel tragitto però il 29enne ha avuto un incidente e si è ferito alle gambe. Il giovane è riuscito ad allertare i soccorsi del 118 senza riuscire però a stabilire la sua esatta posizione.