La Guardia Costiera di Salerno è intervenuta in soccorso di una imbarcazione da diporto a largo delle acque antistanti il comune di Positano
La Guardia Costiera di Salerno, è intervenuta, nella mattinata di oggi, in soccorso di una imbarcazione da diporto con tre persone di equipaggio a bordo, a largo delle acque antistanti il comune di Positano.
La chiamata di soccorso, pervenuta tramite il numero di emergenze in mare 1530, è stata effettuata dallo stesso conduttore dell’unità, diretta al porto di Agropoli, che a seguito di un’avaria dell’apparato motore stava imbarcando acqua e rischiava l’affondamento.
La sala operativa della Capitaneria di porto di Salerno ha assunto la direzione dei soccorsi, facendo intervenire sul posto la dipendente motovedetta ed il gommone dell’ufficio locale marittimo di Amalfi.
Giunti sul luogo, il personale militare si è accertato delle buone condizioni di salute delle persone presenti a bordo dell’imbarcazione ed ha provveduto a mantenere in sicurezza l’unità per evitare l’affondamento.
Successivamente, i mezzi nautici della Guardia Costiera intervenuti, hanno prestato assistenza all’imbarcazione sino al raggiungimento di un ormeggio sicuro nel porto di Amalfi.
Ancora una volta si raccomanda di verificare l’efficienza dell’unità e le condizioni meteo prima di intraprendere la navigazione.