I Vigili del Fuoco, insieme ai volontari della Protezione Civile, sono riusciti a domare un incendio in un appartamento di Positano
Costiera – I vicini di casa hanno notato nella sera di sabato, verso le ore 19.00, un pericoloso incendio che si stava verificando all’interno di un appartamento nel vicinato. Questi sono riusciti ad allertare tempestivamente i Vigili del Fuoco, che insieme ai Carabinieri e ai volontari della Protezione Civile, sono giunti sul posto per domare le fiamme di un incendio divampato all’interno di un’abitazione nella cittadina di Positano.
Secondo la notizia riportata da Salerno Today, le origini del rogo sono ancora sconosciute, pertanto sono state avviate le indagini per accertarne le cause e la dinamica.
Si è temuto, tuttavia, il peggio per un’anziana signora ed un’altra donna con difficoltà motorie che erano all’interno, ma che fortunatamente sono riuscite a lasciare in tempo l’appartamento. Pare che l’intervento dei vicini, che con un estintore hanno cercato di rallentare lo sviluppo dell’incendio, sia stato fondamentale per salvare la vita delle due donne. I Vigili del Fuoco del Piano di Sorrento e i Volontari della Protezione Civile hanno incontrato non poche difficoltà nel domare le fiamme, che hanno avvolto completamente l’appartamento. L’abitazione si trovava in via Pasitea, località Fornillo e il fumo ha raggiunto anche la spiaggia di Praiano.