I due truffatori sono stati colti in flagranza di reato e tratti in arresto. Avevano manomesso un bancomat e riuscivano a rubare i codici Pin degli utenti
[ads1]
I Carabinieri della stazione di Positano nella scorsa tarda serata hanno arrestato due soggetti di origine bulgara in flagranza di reato per aver manomesso un bancomat. I militari dell’Arma, nei scorsi giorni avevano rinvenuto un cosiddetto Skimmer, cioè un dispositivo capace di leggere ed immagazzinare i dati della banda magnetica delle carte, apposto in uno sportello bancomat del Comune. Hanno quindi intensificato i controlli del territorio con particolare attenzione a tutti gli sportelli automatici e proprio lunedì nel tardo pomeriggio hanno individuato dei particolari che facevano presumere la manipolazione di quello della filale Monti dei Paschi di Siena, in pieno centro.
I carabinieri hanno quindi attuato un servizio di osservazione ed atteso che gli autori tornassero a recuperare lo skimmer o ad immagazzinare i dati, come poi è avvenuto dopo alcune ore di appostamento quando i due bulgari si sono avvicinati al Bancomat ed hanno iniziato ad armeggiare. Per i militari dell’Arma è stato il segnale inequivocabile che si trattasse dei responsabili e li hanno quindi bloccati ed arrestati, per poi associarli alla Casa circondariale di Salerno Fuorni.
Lo skimmer era composto da un piccolissimo lettore magnetico alloggiato nella fessura di inserimento delle carte e da una microtelecamera autoalimentata per captare i codici Pin.
[ads2]