Chiudono gli uffici anagrafici di Posillipo per mancanza del servizio di pulizia. Chiosi: siamo ormai alla frutta
“Gli uffici anagrafici di Posillipo – dichiara il Fabio Chiosi Presidente I Municipalità Chiaia – San Ferdinando – Posillipo (Napoli) – sono stati chiusi alcuni mesi a causa di alberi pericolanti che minacciavano la struttura. Quando l’ASL, proprietaria del complesso, ha messo in sicurezza gli alberi l’ufficio è stato riaperto al pubblico.
Una follia – denuncia Chiosi – che ci ha costretto, dopo oltre due mesi di tira e molla, a chiudere un importante ufficio aperto al pubblico e che serve un’utenza di oltre ventitremila abitanti. Prima che ciò accadesse ho parlato del problema sia al Sindaco che all’Assessore all’Anagrafe che pure hanno interessato la Napoliservizi. Ma a quanto pare o l’azienda se n’è fregata oppure Sindaco ed Assessore non dispongono di alcun potere.
Morale della favola gli uffici che emettono carte d’identità, certificazioni anagrafiche, svolgimento pratiche stato civile e tutto quanto è legato all’anagrafe sono chiusi. Oggi la Napoliservizi ci ha comunicato che potrebbe inviare un’unità distogliendola da un mercato coperto, e quindi provocando disagi altrove.
La situazione – conclude Chiosi – è insostenibile. Mi auguro che la denuncia alla stampa sortisca effetto perché a quanto pare questa amministrazione si fa scivolare tutto addosso”.