Home Cronaca Porto di Santa Teresa sotto inchiesta

Porto di Santa Teresa sotto inchiesta

0
Porto di Santa Teresa sotto inchiesta

Porto di Santa Teresa: dopo il Crescent, Piazza della Libertà e le gallerie di collegamento, parte l’inchiesta sui lavori nel Porto di Santa Teresa

[ads1]

Una nuova inchiesta si apre sull’ennesima opera in cantiere nella città di Salerno, coinvolgendo questa volta i lavori in corso nel Porto di Santa Teresa.

Diventano ufficialmente quattro, dunque, le inchieste in corso sulle grandi opere che interessano la zona tra Santa Teresa e il Porto di Salerno, comprendendo il dibattuto Crescent, la Piazza della Libertà e le gallerie di collegamento con le autostrade.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, la procura avrebbe aperto una nuova indagine, per accertarsi delle dovute autorizzazioni richieste per la progettazione.

Porto di Santa TeresaIn particolare, la verifica dei lavori riguarda la costruzione di un piccolo molo a protezione di piazza della Libertà, in sostituzione di una scogliera preesistente. Il molo in questione è uno dei punti più importanti del progetto e consiste in un braccio di collegamento con il Porto di Santa Teresa.

L’indagine dei carabinieri, è però ancora acerba.

In attesa del recupero della documentazione necessaria a formulare un’adeguata accusa nei confronti degli enti coinvolti nell’autorizzazione dell’opera, la lista degli indagati è ancora vuota.

[ads2]