Home Cronaca Porto di Salerno, un positivo al Covid su una nave da crociera

Porto di Salerno, un positivo al Covid su una nave da crociera

0
Porto di Salerno, un positivo al Covid su una nave da crociera
immagine da Pixabay

Caso di positività al porto commerciale di Salerno. L’uomo è giunto in città su una nave da crociera e ora si trova a Scafati

Al porto commerciale di Salerno è giunta una nave da crociera a bordo della quale si è riscontrato un caso di positività al Covid-19. Il soggetto in questione è un membro dell’equipaggio ed era già in quarantena da qualche giorno, come riporta il sito web “anteprima24.it”. Subito è scattato il protocollo anti-Covid. Per cui, dopo aver verificato i contatti che ha avuto a bordo, l’uomo giunto a Salerno è stato trasferito presso il Covid Hospital di Scafati.

Anche i 1250 passeggeri sono sottoposti alle misure del protocollo anti-Covid. Per ora nessuno dei turisti giunti al porto di Salerno con la nave da crociera ha deciso di visitare la città. Infatti, in virtù delle disposizioni di sicurezza, non è ammessa la libera passeggiata ma solo in bolla.

Il porto

Il porto di Salerno, nato in sordina, da piccolo “porticciolo” rappresenta oggi il cuore pulsante ed un fattore propulsivo dell’economia regionale. Grazie ad ingenti investimenti infrastrutturali, alla favorevole posizione geografica ed all’efficiente gestione portuale si è affermato nell’ambito della portualità italiana dimostrando di possedere una straordinaria capacità di affermazione e di attrazione di crescenti flussi di traffici assurgendo a nodo strategico per i collegamenti internazionali.