Home Eventi Portanova, musica no stop per il Record store day

Portanova, musica no stop per il Record store day

0
Portanova, musica no stop per il Record store day

Rarità, inediti, ristampe e album da collezione: da Disclan musica a porte aperte per l’attesissimo Record Store Day

[ads1]

A Piazza Portanova, presso Disclan Salerno, torna il Record Store Day, la kermesse nata degli USA per sostenere la musica indipendente e i piccoli negozi di dischi e vinili.

Nata quasi come una battaglia contro la pirateria digitale, la crisi del mercato e il free download, il Record Store Day è diventato un appuntamento attesissimo dagli amanti della musica di tutto il mondo.

Da anni, per l’occasione, artisti del calibro di Bruce Springsteen scendono in campo, o meglio salgono sul palco, con brani inediti per celebrare quella che è diventata ormai “la giornata della musica.”

Il negozio salernitano, definito “The most loved record store in Italy” dalla rivista Rolling Stones nel 2013, anche per quest’anno ha buttato giù un programma davvero interessante per quest’oggi.

Si inizia alle 10,30 con esibizioni dei folksters Vico Masuccio e con la band laziale Sky Of Birds che lancerà il vinile “Blank Love”. Nel pomeriggio spazio a Tonico Settanta con “Jet Lag”, un inno hip hop concepito tra Salerno e New York.

Il nostro obiettivo è dar voce al circuito indipendente musicale della nostra zona e non” ha affermato Mario Maysse, titolare di Disclan.

La musica sarà la vera protagonista con una postazione fissa di djset, una postazione libera, con la possibilità per chi vuole di mettere i dischi o vinili che più ama.

Sono ben dieci anni che Disclan aderisce all’iniziativa e, ogni anno, l’appuntamento è sempre più seguito” ha affermato ancora Maysse. ” Per l’occasione avremo edizioni limitate eslusive.”

Inoltre, si applicherà uno SCONTO 20% su vinili, cd, gadgets e merchandising e uno SCONTO 10% su CD SPECIAL PRICE.

Un appuntamento da non perdere all’insegna della buona musica presso Disclan Salerno, da ormai 52 anni baluardo della musica indipendente qui in città.

 

[ads2]