La società Volley Project Pontecagnano aderisce alla manifestazione “Sport di tutti”. L’obiettivo è promuovere salute, benessere e integrazione
Salute, benessere e integrazione a Pontecagnano Faiano. La società sportiva Volley Project ha deciso di aderire alla manifestazione “Sport di tutti“.
Sport di tutti è un progetto promosso da Sport e salute S.p.A. in collaborazione con gli Organismi Sportivi, per favorire la pratica sportiva. È un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Il programma prevede 2 ore a settimana di attività per la durata di 20 settimane, diversificando le attività in base alle fasce di età. L’iscrizione all’iniziativa è iniziata ieri, 17 Dicembre e sarà possibile fino alle ore 16:00 del 16 gennaio 2020. La manifestazione si concluderà entro e non oltre il 20 Giugno 2020, in seguito al conseguimento delle ore settimanali previste.
La società sportiva volley Project Pontecagnano da anni si impegna sul territorio cittadino per il conseguimento di grandi traguardi e per la promozione di iniziative sociali e culturali volte al miglioramento della qualità della salute e del benessere della comunità. La sua storia risale agli anni ’80 e la presidenza è attualmente affidata nelle mani di Paola Santoro. La volley Project è pronta a dare il suo contribuito e apre le porte del Palagranaio alla comunità, aderendo alla manifestazione “Sport di tutti”.