Pontecagnano Faiano: si organizza con le attività locali la realizzazione dello SportEnjoy, dal 7 al 9 Settembre, presso Via Toscana
Pontecagnano Faiano ha deciso di organizzare lo SportEnjoy.
La cura dell’evento è affidata al Consigliere Comunale alle Politiche Giovanili e allo Sport, Gaetano Nappo e al presidente dell’Associazione Sviluppo, Marco Erra.
L’evento ha coinvolto tutte le attività locali della zona al fine di unire e rendere partecipe tutta la cittadina di Pontecagnano. I responsabili dell’area food Michele Tascone, Roberto Mercadante, Italo dello Buono e Paolo Ferro si sono occupati della realizzazione degli stand riguardanti le cibarie con Pizzeria Mon Amour, The Empire Pub, Tiffany Caffè, De Conciliis caffe.
Per quanto riguarda invece le attività sportive, fulcro dell’evento, il merito dell’organizzazione va ai responsabili Daniele Galluzzi, Nunzio Pastore, Gerardo Autori e Michele Petrillo.
L’evento sportivo riguarderà anche ragazzi in carrozzina che potranno giocare a basket, panca piana e bocce. Tutto ciò grazie alla Federazione Italiana Pesistica riconosciuta dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico.
Per quanto riguarda i bambini vi sarà un’area adibita solo per il loro intrattenimento con gonfiabili e maghi. La zona baby è delimitata da un perimetro di sicurezza alto 4 metri e controllata dallo staff dell’evento e dalle telecamere di videosorveglianza, per la tranquillità dei genitori.
Per chi possiede un cane ci sarà anche un’area “Quattro zampe” creata per l’intrattenimento dei cani e con i loro padroni. Qui potranno divertirsi in un percorso di MobilityDogs con gli educatori cinofili.
Il responsabile musica e intrattenimento, Pompeo D’Amato, ha invitato tre ospiti che prenderanno parte all’evento e che intratterranno la cittadina di Pontecagnano al fine delle attività sportive:
- Maurizio Casagrande il 7 settembre, noto attore di teatro e cinema
- Il 9 Settembre toccherà al trio comico di Made in Sud: i Ditelo Voi
- L’8 settembre invece ci sarà un giovane rapper emergente della città di Pontecagnano, Eric Roullier.
“Abbiamo preferito dedicare una serata ai giovanissimi facendo esibire un rapper emergente del nostro territorio credendoci di prima persona , è molto importante per i ragazzi, tenendo conto che anche il noto Rocco Hunt è partito da questa stessa location. Spazio ai giovani!”. Queste sono state le parole spese per la serata dell’8, dagli organizzatori dell’evento.
Molte persone a nome delle proprie attività lavorative hanno deciso di sponsorizzare l’evento. La città di Pontecagnano Faiano si prepara così per tre giorni di puro divertimento.