Home Politica Pontecagnano, ultimo consiglio comunale: parla il Consigliere Silvestri

Pontecagnano, ultimo consiglio comunale: parla il Consigliere Silvestri

0
Pontecagnano, ultimo consiglio comunale: parla il Consigliere Silvestri

Risale alle scorse settimane il primo consiglio comunale post-quarantena nella città di Pontecagnano Faiano: ecco la nota da parte del Consigliere Silvestri

Riguardo la delicata questione dello sviluppo urbanistico della città di Pontecagnano Faiano trattata durante l’ultimo consiglio comunale si è espresso il consigliere Raffaele Silvestri.

“Vorrei entrare nel merito dell’”IMPEGNO POLITICO” di cui hanno parlato nell’ultimo Consiglio comunale il Cons. Pastore ed il Sindaco Lanzara affinché si pervenga ad una possibile “revisione” del numero delle unità abitative previste per il nostro Comune  nell’ambito del P.U.C. (vi è un atto risalente al 2013).”-afferma il consigliere di Pontecagnano Faiano che inoltre scrive a tal proposito: Tengo a precisare che nell’ultimo Consiglio comunale ho votato soltanto il punto all’ordine del giorno: “Approvazione Modifiche al Regolamento sulla monetizzazione degli standard”. Non ho assunto, pertanto, alcun IMPEGNO POLITICO tanto meno quello di cui hanno discusso il Cons. Pastore ed il Sindaco Lanzara.”

Per quanto riguarda la posizione da assumere circa gli atti che verranno proposti, il consigliere Silvestri ha tenuto ha specificare che valuterà le scelte future volta per volta: “Ho bene impresso nella mente lo scempio urbanistico che è stato perpetrato in città negli anni passati allorquando è stato consentito che venissero realizzate unità abitative sotto forma di immobili artigianali e commerciali in spregio alle norme esistenti.

Sarebbe importante, dal mio punto di vista, riqualificare il patrimonio abitativo esistente nonché recuperare vivibilità realizzando piazze e spazi pubblici con l’obiettivo di creare comunità ed identità dei luoghi.”

Il Consigliere di Pontecagnano Faiano, inoltre, sul tema dei vincoli paesaggistici, richiama il Programma Elettorale che “ci ha consentito di vincere le elezioni nel 2018″- scrive Silvestri.

Il succitato programma elettorale guardava ai vincoli paesaggistici come delle OPPORTUNITA’ di crescita economica e sociale della città e non dei limiti per essa.  “Tutt’altra cosa, quindi, rispetto ad eventuali DEROGHE di cui si è parlato in Consiglio Comunale per far sì che gli imprenditori edili costruiscano in altezza.”-scrive in merito il consigliere.

Infine, per quanto riguarda le osservazioni fatte da Sinistra Italiana, Movimento 5 stelle e l’ Ass.ne Possibile circa il Regolamento sulla monetizzazione degli standard appena modificato, il Consigliere di Pontecagnano Faiano conclude: “Sono dell’idea che le stesse possano essere valutate serenamente ai fini di un eventuale miglioramento da parte sia della Commissione competente che del Consiglio comunale.”