Arriva presso il Comune di Pontecagnano Faiano l’evento firmato Tyrrhenoi e N.o.w. dal nome “Tessuti Sociali”. Appuntamento presso il Museo Archeologico il 20 Ottobre
Il Comune di Pontecagnano Faiano intende offrire ai cittadini del territorio un evento finalizzato alla realizzazione di una comunità coesa e solidale: si tratta di “Tessuti Sociali“. Tale incontro si terrà Domenica 20 Ottobre presso il Museo Archeologico della città.
Il convegno prende forma seguendo una serie di workshop esperienziali tenuti da specialisti nei settori della psicologia, medicina omeopatica e filosofia. A prendere parte all’evento ci saranno il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara, l’Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie Michele R. Di Muro e l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.
Il benessere dell’individuo (emotivo, sociale, economico, spirituale, corporeo) è condizione imprescindibile per una tessitura sociale inclusiva e basata su un sentimento di appartenenza.
Tale convegno è la prima occasione, a cui seguiranno altre, in cui medici, filosofi e psicoterapeuti si esprimono su tali temi e si fanno promotori anche di modalità relazioni differenti, perché l’uditorio avrà modo, negli workshop del pomeriggio, di sperimentarsi nella conoscenza delle proprie modalità relazionali e nella sperimentazione di altre modalità più amorevoli e cooperative.
Il convegno, infine, è da intendersi come un laboratorio sociale, in cui la conoscenza nasce dal dialogo tra relatori e uditori, in cui ciascuno può percepirsi parte attiva. Il Comune di Pontecagnano Faiano è ben lieto di invitarvi a tale convegno in cui si parla di salute e si fa, innanzitutto, salute.