
Arriva il terzo caso positivo al tampone del Covid-19 nella città di Pontecagnano Faiano, a comunicarlo è il Sindaco: “Ognuno deve fare il proprio dovere”
Terzo caso di Coronavirus a Pontecagnano Faiano. A comunicarlo è il Sindaco Giuseppe Lanzara.
“Questa volta il paziente è una persona anziana che ieri è stata ricoverata per una polmonite e questa mattina trasferita al reparto di infettivologia del San Leonardo di Salerno. “- ecco quanto affermato dal Primo Cittadino – Non è un caso riconducibile al primo episodio, quindi agli altri due contagiati... Parliamo di un’altra zona, questa volta si tratta del centro di Pontecagnano.”
L‘Amministrazione e dell’Azienda Sanitaria Locale hanno ricostruito i contatti che il paziente avrebbe avuto nei giorni passati rintracciando i soggetti che avrebbero potuto avere a che fare con il soggetto affetto da Covid-19.
I controlli a tappeto da parte delle Forze dell’Ordine hanno raggiunto 84 denunce, tra cui due persone denunciate penalmente poiché, nonostante stessero in quarantena, hanno deciso di non rispettare l’obbligo di restare a casa. Potenzialmente, a tal proposito, i due soggetti in discussione avrebbero potuto contagiare altre persone: rischiano perciò dai 6 mesi ai 3 anni di carcere.
“Se il governo decide ulteriormente di incrementare con la presenza dell’esercito o con altre soluzioni questi controlli, ben venga, ne siamo sicuramente contenti!”– ecco le severe parole del Sindaco di Pontecagnano Faiano che per concludere rinnova l’appello di restare a casa.