Le Istituzioni e le Forze dell’Ordine combattono l’emergenza sanitaria. Nella lotta al Covid-19, a Pontecagnano vince “la rete”: supporto a Caggiano
“Questa esperienza che mai avremmo voluto vivere ci trasmette ancora più forte il valore delle parole solidarietà e rete. Facendo leva su questi due concetti, in cui ho sempre creduto ed in cui continuo ancora a credere, stiamo affrontando grandi imprese, che ci fanno ben sperare in un domani roseo, senza più paura”.- Grande l’emozione espressa dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara a fronte dell’operazione straordinaria condotta quest’oggi grazie al fondamentale supporto dell’Arma dei Carabinieri, nelle figure del Tenente Colonnello Andrea Sarica e del Comandante Fabio Laurentini.
Mediante il loro prezioso contributo, alcune strumentazioni medicali molto sensibili e fondamentali per la cura al COVID19 sono partite su un elicottero per raggiungere la città di Caggiano, indicata come zona rossa del Vallo di Diano in provincia di Saleno, nelle ultime ore.
Anche sui social, il Primo Cittadino della città di Pontecagnano Faiano ha espresso parole di riconoscenza nei confronti delle Forze dell’Ordine: “Succede che in giornate particolari come questa, tra le tante telefonate, ti arrivi quella di un Sindaco, come me, che chiede aiuto per i suoi concittadini. Così parto, ritiro questo pacco bloccato in giacenza qui da noi a Pontecagnano Faiano e grazie all’aiuto di persone splendide come il Tenente Colonnello Andrea Sarica e il Comandante Fabio Laurentini, arriverà finalmente a destinazione.. “
Le Forze dell’Ordine lavorano da giorni senza sosta, con grande impegno e con encomiabile rigore per fronteggiare un’emergenza grave eppure non impossibile da superare.